mercoledì 16 settembre 2015

LOVE AND EMOTION A story about Willy DeVille

 
After long gestation i s finally released the English version of LOVE AND EMOTION-A Story about Willy DeVille, written by Mauro Zambellini with foreword by Kenny Margolis and afterword by Marco Denti. Pacini Editore (www.pacinieditore.it)

It's the first, think, Italian musical book translated (by Miss Holly Pilar) into English and the only book in the world about the extraordinary musician, singer-songwriter and performer who was William Borsey Jr. aka Willy DeVille, born in 1950 and dead in 2009). A tribute well deserved and i am proud of helping to remember one of the great forgotten of the rock n'roll history.  A little act of intellectual justice.

You can find the book at: pacineditore.it     Amazon    ibs.it    caru.com    lafeltrinelli.i
 



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri Zambo !!

Armando Chiechi(BA)

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
dinan ha detto...

Ho letto il libro durante le vacanze di quest'anno sdraiato su un lettino e sotto l'ombrellone. L'ho divorato! Premetto che non sono un gran lettore di libri, riviste sì, ma un libro se mi prende lo finisco.
Sono rimasto sbalordito dallo stile della scrittura: reale, elementare, diretto! Ho effettuato un music trial sdraiato al mare per le strade di New Orleans, Parigi, New York. Dal centro ai ghetti periferici. Ho percepito il senso dei suoi brani, cosa che mi era sfuggita nonostante lo segua da quando comprai l'lp del live at CBGB. Ritornato a casa ho speso una giornata a risentirmi le sue opere. La piscoacustica è meravigliosa! Ho provato emozioni ed un gusto mai avuti prima associando i brani a quanto descritto nel libro. G R A Z I E Zambo! grazie anche per la dedica sul libro regalatomi da Mr Bluessuria.