sabato 19 giugno 2010

Città del Rock : Memphis


MEMPHIS IN MEANTIME (John Hiatt from Bring The Family)

Ho qualcosa da dirti, ragazza
Ti potrebbe non piacere il mio stile
Ma penso che noi abbiamo gironzolato per questa città
Forse troppo a lungo.
Dici che faremo le cose insieme per strada
Ma se non me ne vado via da qui al più presto
La mia testa salterà per aria.
Certo che mi piace la musica country, con i suoi mandolini
Ma ora ho proprio bisogno di guardare un po’ la televisione.
Andiamo a Memphis baby
Insieme a questo malinconico country ho bisogno di una scossa di ritmo
Voglio scambiare i miei stivali da cowboy
Con un paio di belle scarpe italiane
Dimenticare la mousse e lo zucchero filato
Non abbiamo bisogno di nulla di tutto ciò.
Forse puoi attendere fino a quando l’inferno si sarà raffreddato
Ma non penso che Ronnie Millsap inciderà mai questa canzone.
Forse laggiù non sta succedendo nulla ma forse c’è qualcosa nell’aria...
Potremo concederci un pranzo decente giù al Rendez Vous
Un altro cuore si è sentito come la corda d’acciaio di una chitarra
Ragazza sta quasi per uccidermi
Ho bisogno di ascoltare delle trombe o un sax
Sai che il loro suono ricorda il dolce suono del peccato.
E più tardi, unti e fatti,
possiamo anche tornarcene a casa
rimettere al loro posto le corna di mucca sulla Cadillac
e cambiare il messaggio sulla segreteria telefonica.

Nessun commento: