sabato 19 novembre 2011
Anti SOcial Network
Sono successe un po' di cose contemporaneamente che hanno scombussolato le mie comunicazioni. Poco prima che il mio computer morisse definitivamente, pace all'anima sua era ancora giovane poverino, e i miei collegamenti con internet divenissero sporadici e casuali, l'amico Blue che è veramente un rocker come non ce ne sono più mi ha invitato ad entrare in Fbook perchè è lì che passa tutto. Impegnato col mio computer morente e rabbioso contro la tecnologia non ci ho fatto molto caso e gli ho dato l'ok. Morale, mi sono trovato dentro Facebook con una valanga di e-mail di gente mai vista che mi chiedeva l'amicizia e la condivisione di pareri,gusti,emozioni, una cosa che mi ha fatto immensamente piacere perchè non sapevo di avere così tanti amici in giro per l'Italia. Tutto questo accadeva mentre il mio computer mi lasciava entrare in rete un giorno si e cinque no ed io avevoa finalmente capito che quel Fbook che distrattamente avevo letto in una e-mail di Blue era FaceBook. Ci voleva poco a capirlo ma ero nel centro di una bufera senza controllo. Naturale trovarmi sommerso da una montagna di lettere , nomi che non conoscevo e confondevo, persone che mi facevano i complimenti per essere finalmente in Facebook, mie foto che giravano in rete allegramente. E questo è il punto. Ringrazio tutti quelli che mi hanno chiesto l'amicizia, tutti quelli a cui l'ho data e quelli che non ho fatto in tempo a darla visto i problemi di tempo e computer ma per uno come me che ha fatto della riservatezza uno dei cardini del proprio stile di vita, uno che è cresciuto nel mito di detective silenziosi e appartati e di fuorilegge solitari e fuori dal mucchio, uno che è più anarcoindividualista che democratico, l'essere in un social network è un po' una contraddizione e in tutta sincerità personalmente un fastidio perchè è un lavoro di comunicazione che non riesco a svolgere con la dovuta attenzione e tempestività. Aggiungete che oltre ad anarcoindividualista sono anche pigro quindi per il momento non sono pronto a questa experience. Rispetto chi è in Facebook e constato ancora una volta la mia incapacità sociale, conosco i miei peccati e so di essere politicamente scorretto ma mi è sempre piaciuto di più il fuorilegge rispetto allo sceriffo. Ringrazio tutti e mi scuso. Ci vediamo in zambo's place.
MAURO ZAMBELLINI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Hurrah per L'Hunter Thompson padano:)
ok Mauro ti ho sempre visto come un grande Lavoratore/intenditore di musica nascosto dietro un microfono o tra le pagine di giornali o libri!"nascosto" come il lupo solitario di American Graffiti...ma ora ci sei e ti becchi Face B....ciao con eterna simpatia da Bobby Right!?
Anche in queste cose sei una spanna sopra a tutti!
BRUUUUUCE ♥ 7 giugno San Siro
10 giugno Stadio Franchi Firenze
11 giugno Stadio Nereo Rocco Trieste
(Santo Claudio Trotta dixit)
eh, pure io sono caduta nel FB dopo insistenze annali di amiche...e adesso chi si libera più? ahaha pensa che mal comune mezzo gaudio...Prosit Mauro! ti chiederò l'amicizia ..forse! ahahha
bibi
Posta un commento